Descrizione
The Code of Chinese Verbs
Studiare il cinese è un po’ come imparare a cantare una canzone, è fondamentale apprendere il suo intimo ritmo e il principio di base della formazione delle parole dai caratteri e delle frasi dalle parole.
La serie Rhythmic Chinese sottolinea il ritmo insito nella lingua combinando la pronuncia con il significato, illustrando la formazione e la costruzione di parole e frasi e offrendo esempi di parole e frasi di uso comune.
Ogni libro di questa serie è corredato da un Cd MP3 che aiuta lo studente a familiarizzare con il ritmo della lingua cinese, percepire la bellezza di questa lingua ritmica e padroneggiare la formazione di parole e frasi.
The Code of Chinese Verbs si occupa di principi della formazione dei diversi tipi di verbi e li declina negli abbinamenti più frequenti per facilitarne l’apprendimento in modo naturale e intuitivo.
Una proposta non convenzionale per un approccio globale che punta alla scoperta del funzionamento strutturale della lingua cinese catalizzando l’attenzione sulla sua musicalità.
INDICE DEI CONTENUTI
一、动宾式
二、重叠式
三、后加式
四、动补式
五、能愿动词 -动词”