Descrizione
The Code of Chinese Basic Sentences 2
Studiare il cinese è un po’ come imparare a cantare una canzone, è fondamentale apprendere il suo intimo ritmo e il principio di base della formazione delle parole dai caratteri e delle frasi dalle parole.
La serie Rhythmic Chinese sottolinea il ritmo insito nella lingua combinando la pronuncia con il significato, illustrando la formazione e la costruzione di parole e frasi e offrendo esempi di parole e frasi di uso comune.
Ogni libro di questa serie è corredato da un Cd MP3 che aiuta lo studente a familiarizzare con il ritmo della lingua cinese, percepire la bellezza di questa lingua ritmica e padroneggiare la formazione di parole e frasi.
The Code of Chinese Basic Sentences 2 si occupa delle frasi soggetto-predicato nelle varie tipologie di predicato verbale, aggettivale e nominale, nello loro diverse realizzazioni con particelle aspettali o modali, nella forme affermative e negative e con i doversi complementi verbali e le declina negli abbinamenti più frequenti per facilitarne l’apprendimento in modo naturale e intuitivo.
Una proposta non convenzionale per un approccio globale che punta alla scoperta del funzionamento strutturale della lingua cinese catalizzando l’attenzione sulla sua musicalità.
INDICE DEI CONTENUTI
介词
一 主谓式 – 动词谓语句 Subject-predicate sentence – Verb-predicative sentence
二 主谓句 – 形容词谓语句 Subject-predicate sentence – Adjective-predicative sentence
三 主谓句 – 名词谓语句 Subject-predicate sentence – Noun-predicative sentence
四 主谓语主 – 谓谓语句 Subject-predicate sentence – Subject-predicative sentence
五 非主谓句 – 无主句 Non Subject-predicate sentence – Zero-subject sentence