Descrizione
Il testo raccoglie e sintetizza le principali teorie e le applicazioni pratiche delle tecniche didattiche per l’insegnamento del cinese come L2 che le autrici considerano tra le più efficaci. Sono divise in base al tipo di lezione da svolgere: lezione di ascolto, di conversazione, di lettura, di composizione scritta e lezione integrata delle quattro abilità. Uno strumento utile sia per chi si prepari ad affrontare esami di abilitazione all’insegnamento sia per chi, già insegnante, voglia confrontarsi e arricchire le proprie abilità.
Elenco dei contenuti:
- 绪言
- 汉语作为第二语言技能教学历史
- 汉语作为第二语言技能训练的特点
- 汉语最为第二语言技能训练的原则
- 汉语综合技能训练
- 汉语综合技能训练的性质
- 汉语综合技能训练的任务
- 汉语综合技能训练的过程
- 汉语综合技能训练的方法例示
- 汉语口语技能训练
- 关于说话行为的研究
- 汉语口语技能训练
- 口语课教学
- 汉语听力技能训练
- 听力技能的属性
- 听力技能训练的性质
- 影响听力理解的因素
- 听力理解的一般策略
- 汉语听力技能教学的要点
- 汉语听力技能教学的过程
- 汉语听力技能教学的方法与技能例释
- 汉语阅读技能训练
- 关于阅读行为的研究介绍
- 关于外语阅读教学
- 汉语阅读技能训练
- 汉语阅读教学
- 汉语写作技能训练
- 汉语写作技能训练的目的
- 汉语写作技能训练的语言层次
- 汉语写作技能训练的方法
- 汉语写作技能训练的过程
- 汉语写作技能训练的方法
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.