Descrizione
Common Knowledge about Chinese History offre un’esposizione della storia cinese a partire dalle società primitive fino alla nascita della Cina moderna, passando per il periodo cruciale della Guerra dell’oppio.
La trattazione è divisa in tre parti:
- Il periodo prima della Guerra dell’oppio
- il periodo moderno
- il periodo contemporaneo
Il primo periodo è diviso in 6 sezioni corrispondenti alle successioni dinastiche (Pre-Qin, Qin e Han, i tre regni, i Jin, le dinastie del Nord e del Sud, i Sui e i Tang, le cinque dinastie Liao, Song, Xia, Jin e Yuan, ed infine i Ming e i Qing).
Gli argomenti, presentati in brani di una o due pagine e illustrati con immagini a colori, sono arricchiti da storie e curiosità culturali sulle dinastie, gli eventi salienti e le figure storiche che hanno segnato l’evoluzione della storia cinese.
Il formato con testo a fronte cinese- inglese consente l’accesso ad un preziosissimo campionario lessicale specifico per chi voglia approfondire il vocabolario storico e padroneggiare espressioni proprie del settore.
Il testo può essere usato per consultazione da parte di autoapprendenti, come manuale per un corso di storia cinese o anche come riferimento per genitori cinesi all’estero che vogliano aiutare i figli negli studi.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.