Descrizione
I tesori del piccolo sinologo
Questo coloratissimo kit, realizzato con articoli selezionati, è pensato per incuriosire e divertire tutti quei bambini che si avvicinano per la prima volta alla lingua cinese: un giusto approccio, all’insegna del gioco e della scoperta, è fondamentale per iniziare con il piede giusto lo studio della lingua cinese. Ci sono gli strumenti adatti per avviare l’impostazione della scrittura, come i blocchi quadrettati, la penna o il dizionario-quaderno per disegnare i radicali, ma anche un album da colorare che tratta in maniera divertente gli aspetti più caratteristici della cultura cinese. Il bambino può liberamente passare da un’attività all’altra e alla fine può realizzare una simpaticissima panda-borsetta in cui riporre i suoi tesori e portarli con sé.
I tre blocchetti colorati sono realizzati in carta spessa, di 50 fogli ciascuno, quadrettati a griglia semplice, riquadrata e fitta, per imparare a scrivere i caratteri proprio come fanno i bambini cinesi alle scuole elementari.
L’album da colorare presenta i simboli della cultura e dell’arte cinese: dalla bandiera alle figure di imperatrici e imperatori, dai panda ai vasi di porcellana, dalle maschere dell’opera di Pechino agli animali mitologici. Colouring China
Il piccolo dizionario dei radicali cinesi illustra i radicali a più alta frequenza, con disegni ed esempi d’uso e prevede appositi spazi per ricopiarli a penna per un uso attivo e personalizzato. My Mini Radical Dictionary
La penna è davvero esclusiva: le forme possono variare, ma sono tutte coloratissime e ritraggono bambine a bambini cinesi, draghi, principesse ed altre figure che contribuiranno a creare un’immaginario cinese di grande impatto e fantasia.
Il kit fai-da-te, infine, permette di realizzare una borsetta in tessuto con l’immagine dell’animale simbolo della Cina, il panda, e regalerà un momento manuale creativo al piccolo sinologo.