Descrizione
My Chinese Picture Dictionary è un dizionario destinato agli studenti stranieri per imparare in modo pratico ed intuitivo 4200 vocaboli della lingua cinese relativi a tantissimi aspetti della vita quotidiana, attraverso la presentazione di 142 situazioni di vita reale illustrate con disegni a colori e fotografie . E’ diviso in 15 capitoli, secondo la classificazione stabilita nell’International Curriculum for Chinese Language Education:
- General Knowledge
- Personal Information
- Family
- School
- Work
- Shopping
- Dining
- Hospital
- Post Office, Bank and Police Station
- Transportatin and Travel
- Leisure and Entertainment
- Actions and Feelings
- Weather and Seasons
- Art, Sports and Army
- The World
I vocaboli illustrati attraverso le immagini sono scritti in cinese semplificato, in inglese e in pinyin. Nell’indice in appendice sono fornite anche le versioni in caratteri non semplificati, qualora esistenti. Gli indici sono due: uno in ordine alfabetico inglese e uno secondo il pinyin.
La versione online del dizionario offre metodi di apprendimento interattivi molto efficaci e coinvolgenti: animazioni video e audio, funzioni di ricerca facilitate, animazioni che illustrano le regole di scrittura dei caratteri, e la tecnologia del riconoscimento vocale per aiutare gli studenti ad apprendere la pronuncia corretta di ogni carattere. Una piattaforma didattica completa per imparare ad ascoltare, leggere, ricordare e assimilare i nuovi vocaboli per mezzo di giochi, esercizi ed attività personalizzabili.
Peculiarità di questo dizionario, esso non propone solo il lessico relativo alla cultura cinese, ma anche a quella occidentale, in modo da mettere gli studenti in condizione usare parole cinesi per parlare di culture differenti. Altra particolarità, il lessico non riguarda solo la cultura tradizionale cinese, ma questa viene presentata insieme a quella relativa all’attuale realtà cinese: tradizione e società contemporanea offrono un quadro reale della Cina.
E’ un dizionario pubblicato in collaborazione con Hanban/Confucius Institute Headquarter
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.