Descrizione
The Joy of Travel – Glimpses of Contemporary China
La serie Glimpses of Contemporary China racconta la vita quotidiana della gente cinese descrivendo aspetti particolari della società contemporanea. Leggendo queste storie il lettore non solo eserciterà la lingua cinese, ma accrescerà la sua conoscenza della vita reale in Cina. Tra gli argomenti trattati, il cibo, i trasporti, la vita in famiglia, l’istruzione, le città, la vita in campagna, gli sport, i viaggi e lo shopping. In particolare, The Joy of Travel illustra, per mezzo di dieci storie illustrate, le mode e le preferenze di viaggio dei cinesi: le stagioni per viaggiare, i treni dedicati agli anziani, i viaggi in economia, i viaggi di gruppo e “fai date”, i viaggi gastronomici, i viaggi della nostalgia e i viaggi “da cui non si torna indietro”.
La lettura dei brani è indicata per chi possieda un livello linguistico equivalente all’HSK4-5, i vocaboli sono scelti tutti nel range dell’HSK 5 e quelli che esulano, sono trascritti con traduzione in inglese. Il testo in cinese riporta anche la trascrizione in pinyin, ma questa può essere esclusa con l’uso di una mascherina in cartoncino in dotazione con il libro. Foto a colori, prese da scene di vita reale, corredano i testi.
La serie Glimpses of Contemporary China è particolarmente consigliata per i contenuti attinti direttamente dalla vita quotidiana, che rispecchiano uno spaccato autentico dell’attuale società cinese ed aiutano il lettore a rimanere aggiornato sulla realtà cinese, le sue mode e i suoi costumi.
INDICE DEI CONTENUTI
- 不一样的火车
- 城市夜色美
- 卖房游世界
- 那山那水
- 穷游游什么
- 舌尖之游
- 游学归来
- 追着季节旅行
- 走,自驾游去
- 古镇的芬芳