Descrizione
Practicing HSK Grammar si presenta come un’opera completa che copre la trattazione sistematica della grammatica cinese che si incontra nei livelli iniziale e intermedio dell’HSK. E’ diviso in 11 capitoli ognuno dedicato ad un elemento della grammatica cinese ed ogni capitolo è poi diviso in una parte iniziale di spiegazione degli usi e dei significati, e in una parte di esercizi seguiti dalle chiavi e dalle spiegazioni.
Ogni capitolo è sviluppato in modo molto dettagliato con innumerevoli esempi e spiegazioni chiare e concise in un linguaggio semplice e di immediata fruizione. L’attenzione è dedicata quindi non solo al “sapere come” ma al “sapere perché”, l’unico modo per aumentare l’efficacia dell’apprendimento nelle lingue. Anche la veste grafica bicolore, in un layout di pagina spazioso, aiuta la consultazione del volume.
E’ stato scritto dal prof. Zhang Jing, che ha insegnato per molti anni agli studenti stranieri della Communication University of China: il contenuto scaturisce dagli innumerevoli corsi che il professore ha organizzato in preparazione agli esami HSK con lo scopo preciso di aiutare gli studenti a superare ed ottenere un punteggio alto agli esami.
Per la sua completezza, è un’opera altamente consigliata non solo a chi prepari l’HSK, ma anche come testo di riferimento generale sulla grammatica cinese, soprattutto per affrontare prove scritte.
Indice:
- 量词 Qualifier
- 副词 Adverb
- 介词 Preposition
- 连词 Conjunction
- 助词 Particle
- 能源动词 Optative Verb
- 重叠 Reduplication
- 常见句式 Common Sentence Patterns
- 补语 Complement
- 关联词语与复句 Relative Phrases and Complex Sentences
- 语序 Word Order
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.