Descrizione
Chinese 101 in Cartoons for Shopping 漫画汉语101句购物篇
Chinese 101 in Cartoons è un collana di testi pensati per chi conosce poco o niente della lingua cinese e voglia imparare rapidamente ad esprimersi in questa lingua per poter affrontare conversazioni utili nelle attività della vita quotidiana.
Ogni testo risponde a bisogni comunicativi situazionali diversi. Questo in particolare affronta il tema dello shopping: fare acquisti al mercato, al supermercato, nei grandi magazzini o nei centri commerciali; acquistare oggetti quotidiani, vestiti, cibo, souvenirs o altro.
Due sono le caratteristiche di questa collana: i fumetti, vivaci e colorati che aiutano il lettore a capire meglio il contesto situazionale, e la registrazione dei testi in MP3 , utile e necessaria per acquisire la pronuncia corretta.
Non c’è grammatica complicata e i lettori non sono costretti a ricordare i caratteri. Tutto quello che devono fare è immaginare una scena con l’aiuto dei fumetti, cercare di imparare la frase cinese con l’aiuto della traduzione inglese e pronunciarla con l’aiuto della registrazione e della trascrizione in pinyin.
Il libro fornisce spesso parole supplementari appartenenti ad uno stesso campo semantico che possono essere usate in alternativa a quelle proposte nelle frasi date come esempio.
Sono anche presenti interessanti inserti culturali che introducono gli usi e i costumi cinesi e le differenze con quelli occidentali. Alcuni esempi in questo volume: come si fa a riconoscere la giada vera da quella falsa? Cosa indica e come si usa il numero 250?
Consigliato per una conversazione rapida ed efficace.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.