Menu Chiudi

Shop

A Dream of Red Mansions

17.00

Autore: Cao Xueqin
Adattatore: Shi Ji
Editore: Sinolingua
Anno di pubblicazione: 2019
Titolo in cinese: 红楼梦
Lingua: cinese, inglese
Pagine: 252
ISBN: 9787513816076
Formato: brossura

Disponibile

Descrizione

A Dream of Red Mansions – Abridged Chinese Classic Series

Una dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese antica, Il Sogno della camera rossa descrive nei dettagli le complesse relazioni dei componenti di una nobile famiglia, un tempo molto ricca. In particolare, la storia gira intorno alle vicende amorose dei tre personaggi principali Jia Baoyu, Lin Daiyu e Xue Baochai. Tutto lo splendore e il lusso descritti nei più sofisticati dettagli e tutta la raffinatezza e l’eleganza messa in mostra nella vita di questa nobile famiglia nascondono invece la sua decadenza, insieme a quella di altre tre famiglie aristocratiche.

Il romanzo è forse il più importante  e famoso della letteratura cinese di tutti i tempi e una vera e propria corrente di ricerca chiamata “Rossologia” si è sviluppata in Cina per lo studio di tutti i suoi aspetti letterari e di tutte le sue implicazioni sociali e psicologiche.

La versione proposta in questo adattamento si compone di 20 storie o capitoli, ognuna di circa 3000 caratteri, o meno. Il livello di competenza linguistica richiesto per la lettura del testo corrisponde all‘HSK 5, in quanto ogni storia è scritta con una scelta di vocaboli inclusi nei 2500 vocaboli previsti per questo livello.

Molto utili per il lettore straniero sono le parti che accompagnano le storie:

  • un chiaro albero genealogico con i nomi di tutti i personaggi per capire e ricordare le relazioni di parentela fra di loro;
  • una guida alla lettura, in inglese, che precede la storia e introduce l’argomento di ogni storia;
  • note a margine per spiegare nomi, parole o espressioni difficili ;
  • note a fine capitolo che specificano alcuni dettagli indispensabili per capire le storie che sono ridotte rispetto all’originale;
  • domande di comprensione finali.

Tutto il testo è scritto in caratteri semplificati con trascrizione in pinyin. Volendo, la trascrizione può essere esclusa utilizzando una pratica mascherina di cartoncino.

Davvero ben fatto. Molto consigliato.

Informazioni aggiuntive

Peso0.350 kg
Dimensioni21 × 14.50 × 1.5 cm
Collana

Abridged Chinese Classic Series

Recensione del cliente

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.