Descrizione
Il testo illustra 380 verbi cinesi scelti fra quelli di uso più comune, molti dei quali presentano somiglianze di significato. Attraverso paragoni ed esempi fra verbi sinonimi, il testo mira a sviluppare una padronanza lessicale appropriata nell’uso di questi verbi nelle varie situazioni comunicative.
Il libro è diviso in due parti: la prima tratta i verbi monosillabici e la seconda quelli bisillabici. Lo stile delle due parti differisce in quanto gli esempi relativi ai verbi monosillabici includono frasi e segmenti di frasi, mentre la parte dei verbi bisillabici presenta solo esempi di frasi complete. Oltre agli esempi e alle spiegazioni, ogni voce è completata da un piccolo campionario di esercizi di verifica.
I verbi sono ordinati in ordine alfabetico in base al pinyin.
380 Most Commonly Used Verbs si differenzia da altri testi simili in quanto si concentra sulle connotazioni semantiche che facilmente generano confusione e non su tutti i significati dei singoli verbi.
Tutte le spiegazioni sono sia in cinese che in inglese, per facilitare studenti di differenti livelli di competenza linguistica e gli esempi in cinese sono accompagnati dalla trascrizione in pinyin.
Come testo di consultazione o autoapprendimento, è adatto ad apprendenti di livello intermedio.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.