Descrizione
Easy Way to Learn Chinese Characters – Second Edition con Workbook è stato scritto con l’intento principale di facilitare agli studenti di lingua cinese la memorizzazione dei caratteri. Spiega in modo sistematico 858 caratteri di uso frequente e 135 componenti. Imparando i caratteri a gruppi, in base alle loro caratteristiche simili, è facile non solo apprenderne molti in un tempo breve, ma si riduce anche il carico di memorizzazione nel processo di apprendimento. Le unità didattiche sono divise in più sezioni:
- “Knowledge of Chinese Characters” spiega le diverse tipologie di caratteri, le regole dell’ordine dei tratti, i tratti semplici e complessi, la struttura dei caratteri, i componenti, e i radicali semantici e fonetici;
- “The Wonder of Chinese Characters” rivela, tramite le immagini di alcuni caratteri, aspetti interessanti e peculiari della struttura dei caratteri per accrescere l’interesse e il coinvolgimento del lettore e in questo modo riesce a facilitare il processo di memorizzazione
- “Learning Strategy” fornisce utili suggerimenti su metodi efficaci per memorizzare i caratteri e si basa sulla reale esperienza dell’autore che ha individuato, nella sua pratica didattica, le criticità che incontrano gli studenti nell’approccio ai caratteri.
Il Workbook è molto ricco, è strutturato in base alle unità del testo e propone “Synchronous Excercise” and “Review” per testare e consolidare i risultati di memorizzazione.
Il testo rappresenta una chiave per aprire la porta al mondo dei caratteri cinesi a chi si affacci allo studio della lingua cinese.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.