Descrizione
A Dictionary of Chinese Adverbs
Il dizionario prende in esame 533 avverbi della lingua cinese, elencandoli in ordine alfabetico in base alla trascrizione in pinyin: per ogni voce vengono indicati la traduzione in inglese, coreano e giapponese, una spiegazione del significato, i sinonimi, le differenze tra sinonimi e gli errori d’uso più frequenti. L’uso o gli usi di ogni avverbio sono illustrati con più frasi d’esempio.
Caratteristiche del dizionario:
- gli avverbi vengono spiegati in maniera facile e diretta, per facilitarne l’uso;
- gli esempi sono concisi e partici e rappresentano l’uso o gli usi più comuni di ogni avverbio;
- gli esempi di utilizzo erroneo vengono analizzati in base al tipo di errore e alla ragione che genera l’errore, facilitando così l’autocorrezione da parte dello studente.
- i sinonimi propongono espressioni di significato molto simile in modo da indurre il ragionamento per analogia e arricchire il lessico.
- la spiegazione delle differenze tra termini simili viene data su termini che, in base all’esperienza di insegnamento degli autori, gli studenti confondono più facilmente, e ne mostra l’uso e il significato peculiare in lingua, analizzandoli sotto l’aspetto grammaticale, semantico, e del registro linguistico per aiutare chi studia a capire per comparazione.
Il dizionario è consultabile in base al doppio criterio del pinyin e del numero dei tratti.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.