Descrizione
Palle imperiali, e altri racconti.
Atmosfere da Cina imperiale, eunuchi e castratori di corte, un indovino che legge il futuro tra i sogni e le nuvole del cielo, la biografia di un giovane assassino, e un futuro distopico dove gli uomini hanno raggiunto la tanto agognata uguaglianza… almeno dal punto di vista dell’assistenza sanitaria.
Quattro racconti collegati tra loro, quattro storie irriverenti e dalle tinte spiccatamente postmoderne in cui il passato si confonde con il presente e il futuro, il sogno con la realtà, il volgare con il raffinato, le pulsioni sessuali con l’occhio clinico.
Tra storia, oscenità, fantascienza e noir, Feng Tang sollecita il lettore ad una continua interpretazione degli avvenimenti narrati, fino all’ultima riga.
Feng Tang (Pechino 1971), pseudonimo di Zhang Haipeng, dopo aver conseguito un dottorato in Medicina a Pechino e aver studiato Business e Management negli Stati Uniti, si stabilisce ad Hong Kong, dove oggi lavora come manager presso un’importante holding cinese. Scrittore poliedrico e irriverente, poeta e autore di molti romanzi e racconti da sui sono stati tratti film e serie televisive di successo in Cina, è considerato uno dei più creativi e controversi scrittori contemporanei cinesi. Tra i suoi romanzi, Una ragazza per i miei diciotto anni (Orientalia 2020), Beijing Beijing, Bu’er
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.