Descrizione
Impariamo a pronunciare il cinese. Manuale pratico di pronuncia cinese per studenti e docenti italiani
La pronuncia è il biglietto da visita della propria competenza linguistica. L’esperienza dimostra come un’elevata qualità della resa dei suoni da parte di un occidentale sia estremamente apprezzata dai parlanti nativi, spesso anche più della ricercatezza nella scelta dei vocaboli o della complessità delle strutture sintattiche. Acquisire correttamente la fonetica è dunque di importanza primaria, un passo fondamentale che, oltre ad agevolare la comunicazione, consente all’apprendente di avvicinarsi ai cinesi anche su un piano emotivo.
Impariamo a pronunciare il cinese – Manuale pratico di pronuncia cinese per studenti e docenti italiani è un manuale di fonetica che, tenendo conto del duplice punto di vista dello studente e dell’insegnante, si propone come strumento per apprendere e insegnare nel miglior modo possibile la pronuncia del cinese.
Il manuale si struttura di due parti. La prima, Teoria, studio e didattica è composta da 7 capitoli in cui, dopo una prima panoramica degli elementi trattati, si analizzano gli errori più diffusi tra gli studenti italiani per poi procedere con l’analisi dei metodi di studio, delle tecniche di insegnamento e delle modalità di esercitazione, suggerendo anche stratagemmi e accorgimenti. La seconda parte, Esercizi, consta di dieci set di esercizi di cui quattro progressivi, cinque riepilogativi e una scheda di verifica finale, per un totale di più di 1500 quesiti.
Gli esercizi sono inoltre corredati di tracce audio disponibili online sul sito della casa editrice alla pagina https://www.orientalia-editrice.com/audio.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.