Menu Chiudi

Shop

Piccoli discorsi cinesi

14.90

Autore: Yu Hua, Su Tong
A cura di: Miriam Castorina, Chiara Romagnoli
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2008
Lingua: italiano, cinese
Pagine: 118
ISBN: 9788820340438
Formato: brossura

Non disponibile

Descrizione

Piccoli discorsi cinesi. Guida alla lettura di scrittori cinesi contemporanei.

Negli ultimi anni, l’interesse per il mondo cinese ci ha avvicinato a molteplici aspetti della sua millenaria cultura: dall’economia alla storia, dalla filosofia alla lingua e alla civiltà.
Piccoli discorsi cinesi è un’antologia che si rivolge a studenti e ad appassionati della Cina che abbiano completato almeno 400 ore di studio della lingua e che vogliano cimentarsi nella lettura di testi letterari in lingua originale. Il volume propone quattro brevi racconti di autori contemporanei tra i più noti, in patria e all’estero, del panorama letterario attuale: Storia d’amore e Deciso dal fato di Yu Hua e La volpe e Folle corsa di Su Tong.

I testi, il cui contenuto è riassunto in apertura, sono corredati di un ricco glossario e di una serie di note di carattere grammaticale e culturale che permettono al lettore di accostarsi ai racconti in lingua originale senza dover ricorrere all’uso del dizionario.

Piccoli discorsi cinesi può essere inoltre utilizzato per i corsi di laurea magistrale e specialistica come manuale di esercitazione alla traduzione dal cinese all’italiano.

Informazioni aggiuntive

Peso0.255 kg
Dimensioni21 × 15 × 1 cm
Collana

Collana di Studi Orientali

Recensione del cliente

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.