Descrizione
La Storia e le storie
Han Shaogong, nato nel 1953, è una delle voci più influenti della letteratura cinese contemporanea. Autore di romanzi, racconti e saggi, nonché redattore di importanti riviste letterarie, Han Shaogong ha pubblicato i primi lavori a partire dalla metà degli anni Settanta e ha svolto da allora un’intensa attività di scrittura animando con le sue idee e le sue opere il dibattito sulla letteratura in Cina.
I due racconti qui presentati, Il tappo blu e Davvero?, sono accomunati dalla riflessione su cos’è e chi fa la Storia, e, pur appartenendo a periodi diversi del percorso letterario dell’autore, sono ugualmente rappresentativi della scrittura di Han Shaogong.
Il volume si apre con alcune pagine dedicate allo scrittore. Seguono quindi i due racconti in lingua originale, ciascuno preceduto dal relativo riassunto e accompagnato da note di carattere grammaticale, lessicale e culturale per agevolare la lettura. Il testo è inoltre corredato di un ricco glossario che permette al lettore di accostarsi ai racconti in lingua originale senza dover ricorrere all’uso del dizionario.
Il volume è accompagnato da un CD-audio con la lettura integrale dei due racconti.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.