Descrizione
YCT Standard Course 3 – YCT Test Series
Il Youth Chinese Test (YCT) è un test di competenza linguistica della lingua cinese che certifica l’abilità degli studenti di scuola elementare e media che studiano cinese come seconda lingua.
YCT Standard Course è ufficialmente approvato dall’organo certificatore Hanban ed è stato sviluppato sulla base dell’analisi delle prove ufficiali YCT finora elaborate da Hanban. Combina la didattica con la valutazione degli apprendimenti in modo calibrato e divertente e propone esercizi mirati a consolidare le conoscenze ed affrontare l’esame con successo.
L’intera serie YCT Standard Course è elaborata considerando le caratteristiche dello sviluppo cognitivo degli studenti di scuola elementare e media e mira a sviluppare le intelligenze multiple dei piccoli apprendenti. Infatti utilizza approcci didattici differenziati che includono immagini, attività collettive, esercizi, canzoni e storie focalizzate sullo stesso argomento in modo da stimolare i diversi stili di apprendimento degli studenti.
INDICAZIONI AL VOLUME 3
Il volume contiene in tutto 12 lezioni e presenta 80 vocaboli, 26 punti e funzioni grammaticali del YCT livello 3. Le lezioni 1-11 contengono tutte nuovi contenuti didattici, mentre la 12 è una lezione di ripasso. Il tempo classe consigliato per ogni lezione è di 3-4 ore.
Ogni lezione è suddivisa in “Frasi chiave”, “Impariamo” (per le nuove parole), “Leggiamo” (per i testi), “Attività ed esercizi”, “Canzoni”, “Mini storie” e “Modelli di test”.
Frasi Chiave: ogni lezione presenta 2 frasi chiave con funzioni comunicative e grammaticali importanti.
Impariamo: Ogni lezione presenta circa 10 parole nuove, con un massimo di 3 parole che non sono incluse nel sillabo (tutte contrassegnate con *). Molti nomi sono illustrati in immagini e in caratteri cinesi, pinyin, traduzione in inglese e collocazione o esempi d’uso.
Leggiamo: ogni lezione presenta 2 testi, con due o tre interventi estratti prevalentemente da precedenti test YCT. Le domande dopo i testi aiutano l’insegnante a valutare il livello di apprendimento del testo.
Attività ed esercizi: il libro include sia esercizi di tipo tradizionale come “riempi gli spazi vuoti”, “crea abbinamenti corretti” ecc, sia attività e giochi interattivi. L’alternanza tra i diversi tipi di attività permette alla classe di mantenere un buon equilibrio tra un’attitudine dinamica e una statica durante le ore di lezione.
Canzoni: ogni lezione contiene una canzone relativa all’argomento trattato. Gli studenti possono cantare e ballare e quindi sollecitare i loro diversi stili di apprendimento
Mini-storie: ogni lezione propone una piccola storia interessante relativa all’argomento trattato che può anche essere messa in scena in gruppi dopo la lettura.
Modelli di test: ad ogni lezione è allegata una pagina con un modello di test per permettere agli studenti di familiarizzare con la tipologia di domande e passare il test con successo una volta terminato lo studio del libro.
Il libro è in lingua inglese e illustrato a colori.
Per risorse online, file MP3 etc. visita questa pagina
INDICE
- 我三年级。I’m in the third grade
- 你喜欢什么运动?What’s your favourite sport?
- 我在画画儿呢。I’m drawing a picture.
- 喂, 您好!Hello!
- 再吃几个。Have some more.
- 我能自己穿。I can put it on by myself.
- 生日快乐!Happy birthday!
- 下雪了。It’s snowing.
- 笑一笑!Smile!
- 谁跑得快?Who runs fast?
- 妈妈把糖给弟弟了。Mom has give nthe candy to your brother.
- 复习。Review.
- 词语表 Vocabulary
- 课文和小故事翻译 Text and Mini Story Translation
- 测试页听力文本 Test Listening Script
- 测试页答案 Test Answers
- YCT奖状 YCT Award
Textbook | YCT | Vocabulary | Class Hours (for reference) |
Book 1 | Level 1 | 80 | 35-45 |
Book 2 | Level 2 | 150 | 35-45 |
Book 3 | Level 3 | 300 | 50-60 |
Book 4 | Level 3 | 300 | 50-60 |
Book 5 | Level 4 | 600 | 60-70 |
Book 6 | Level 4 | 600 | 60-70 |
YCT3