Descrizione
Experiencing Chinese – Business Communication in China è indicato come testo per un corso di cinese business rivolto a studenti che siano già in grado di interagire in lingua cinese nelle situazioni di vita quotidiana ed abbiano completato un ciclo di lezioni di circa 160 ore. Il piano didattico prevede un tempo classe di circa 60-80 ore e di lavorare congiuntamente sullo sviluppo delle abilità linguistiche generali e contemporaneamente di fornire un lessico e una fraseologia direttamente spendibile nel mondo degli affari. Vengono privilegiate le attività finalizzate alla comunicazione e all’ascolto piuttosto che quelle di lettura e scrittura. La praticità e il riferimento all’esperienza reale sono due delle caratteristiche di questo testo, testimoniate anche dalle numerose fotografie che illustrano le unità didattiche.
Le 12 unità didattiche presentano in tutto 178 vocaboli ed espressioni, 31 nomi propri e 37 modelli di frasi. Il vocabolario è anche implementato da 97 parole supplementari.
Ogni lezioni si divide in quattro sezioni: la prima chiarisce l’obiettivo didattico, introduce il lessico e le frasi chiave; la seconda contiene attività ed esercizi di ascolto ed interazione orale; la terza è focalizzata sulla pratica e gli esempi di casi nell’ambiente degli affari; la quarta fornisce una lettura supplementare per arricchire la conoscenza della cultura degli affari e del relativo lessico. Quando necessario, per punti particolarmente difficili, vengono fornite spiegazioni grammaticali.
Elenco dei contenuti:
- Unit 1: Greeting and Introduction
- Unit 2: Team Work
- Unit 3: Time Schedule
- Unit 4: Location of the Workpalce
- Unit 5: Business Banquet
- Unit 6: Working on the Internet
- Unit 7: Marketing
- Unit 8: Financial Management
- Unit 9: Business Consulting
- Unit 10: Strategy Management
- Unit 11: Company Culture
- Unit 12: Community Contribution
- Scripts
- Idioms
- Vocabulary
- Proper Names
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.