Descrizione
Dizionario Italiano-Cinese-Italiano Modernissimo
Raccoglie, in un formato compatto, un totale di 60.000 voci, incluse espressioni idiomatiche, chengyu e parole provenienti da lingue straniere. Le voci sono elencate in ordine alfabetico di pinyin. La leggibilità è buona grazie alla dimensione media del font e ai margini spaziosi della pagina. Stampato in bianco e nero.
Consigliato per il sistema di ricerca facilitato: non è richiesta l’individuazione dei radicali all’interno dei caratteri, ma è sufficiente contare il numero totale dei tratti per trovare un carattere.
L’appendice riporta una tavola cronologica delle dinastie cinesi, le principali valute straniere, i pesi e le misure cinesi con i loro corrispondenti italiani e internazionali, l’elenco dei paesi del mondo con il nome della capitale e l’elenco delle regioni italiane con capoluogo.
Alla fine della sezione italiano-cinese si trovano le tavole delle coniugazioni dei verbi italiani, particolarmente utili per i madrelingua cinesi che studiano italiano
Per le sue caratteristiche miste, è adatto sia a studenti italiani che a studenti cinesi nonché a chi usa la lingua per lavoro.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.