Descrizione
Chinese for Managers: Business Chinese è un corso per adulti già pratici di business management che però conoscono poco la lingua cinese. E’ mirato allo sviluppo integrato delle abilità di ascolto, interazione orale e produzione scritta ed ogni testo proposto propone esercizi relativi a queste diverse funzioni linguistiche. Lo scopo principale dei suoi autori è stato quello di favorire sin dall’inizio l’uso della lingua, grazie a situazioni motivanti e attinenti alla sfera reale del lavoro. 20 le tematiche affrontate nei due volumi: dall’unità 1 alla 12 si presentano situazioni ordinarie facilmente riscontrabili nel mondo del lavoro; dall’unità 13 alla 15 si presentano 3 casi particolari attinenti all’area marketing e management; dall’unità 16 alla 20 si introducono 5 temi attuali relativi all’economia cinese.
Ogni volume riporta in fondo la tavole dei vocaboli e i testi dei brani audio inclusi nel CD.
Contenuti del volume 2:
- Signing a Contract
- Business Dispute
- Marketing and Advertisement
- Sale and Service
- Enterprise Management and Culture
- Special Economic Zone and Development Zone
- Enviromental Protection and Construction
- Intellectual Property Rights
- Security Market
- Sustainable Development