Descrizione
Il grande viaggiatore italiano Marco Polo visitò la Cina nel 13° secolo, e vi rimase per ben 17 anni. Al suo ritorno scrisse in un libro i suoi ricordi di viaggio attraverso questo paese ancora sconosciuto in occidente, raccontando di posti ed animali fantastici. Il suo libro, conosciuto con il nome de Il Milione, presentò per la prima volta la Cina al mondo occidentale. Tante le incredibili e fantastiche esperienze che egli descrisse che suscitò la curiosità di tantissimi europei che si misero anch’essi alla ricerca delle mitiche rotte verso l’oriente. Il suo viaggio pionieristico ebbe un impatto importantissimo sulle relazioni tra i popoli ed egli stesso divenne, nei secoli, il simbolo degli scambi culturali tra l’Est e l’Ovest del mondo a quel tempo conosciuto.
I cinesi ricordano ancora Marco Polo, gli hanno dedicato un ponte a Pechino e lo considerano un amico del loro popolo. Gli italiani debbono anche a lui quel sentimento di l’amicizia e simpatia che i cinesi dimostrano nei loro confronti ancora oggi.
Il testo è in formato bilingue, cinese e inglese.
Marco Polo in China fa parte di una collana intitolata “Roads to the World” che seleziona le più fantastiche storie in tutta la storia degli scambi culturali tra la Cina e gli altri paesi. E’ pensata appositamente per gli studenti che studiano la lingua cinese, e per coloro che abbiano un interesse particolare nella cultura cinese. Queste storie descrivono personalità importanti, eventi e fenomeni in vari campi degli scambi culturali tra la Cina e gli altri paesi e tra genti diverse. I libri di questa collana danno risalto al contributo del popolo cinese e della civilizzazione cinese allo scambio interculturale. Riflettono il richiamo spirituale comune all’essere umano e l’orientamento dei suoi valori.
Elenco dei contenuti:
- Forewords
- Youthful Ambitions
- A Journey Filled with Adventures
- Honorary Guests of the Khan
- Exciting Encounters in Orient
- A Glorious Homecoming
- Authoring a Book in Prison
- A Great Travelogue
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.