Descrizione
In 101 Stories for Foreigners to Understand Chinese People Yi e Brian Ellis ci raccontano storie delle loro esperienze di vita in Cina per presentare al lettore aspetti della cultura, dell’etichetta e delle abitudini sociali cinesi.
Prima di trasferirsi da New York a Shanghai avevano letto molte guide e pensavano di essere preparati a questa nuova esperienza, ma sono stati colti di sorpresa da una moltitudine di piccoli ma significanti differenze culturali in cui si sono imbattuti venendo a contatto con la gente cinese.
Tre anni (e numerosi passi falsi, malintesi e sbagliate interpretazioni) dopo, hanno scritto questo libro per passare la loro esperienza ai lettori. Le loro storie spiegano il “cosa” e il “perché” dei costumi cinesi in modo che chi legge possa capire meglio e apprezzare il modo di pensare e di vivere cinese. Spesso, ciò che sembra strano e bizzarro ad un primo colpo d’occhio, può sembrare perfettamente sensato se lo si guarda da una prospettiva cinese.
Yi e Brian si sono divertiti alla scoperta della cultura cinese e sperano di passare la gioia di questo viaggio anche ai lettori.
Un libro consigliatissimo a chiunque sia interessato alla Cina o voglia visitarla.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.