Descrizione
New Concept Chinese 2 Workbook
Libro di esercizi del manuale New Concept Chinese 2 Textbook
Può essere utilizzato:
- A casa: gli studenti fanno gli esercizi sul libro per iscritto dopo aver rivisto ciò che hanno imparato nel testo.
- In classe: nei corsi con molte ore a disposizione, gli esercizi nel Workbook possono essere completati sotto la guida dell’insegnante che contribuisce ad aumentare l’efficacia degli esercizi, ridurre gli errori e risparmiare tempo di studio prezioso.
- Sia in classe che a casa: gli studenti possono prima fare gli esercizi in forma orale in classe sotto la guida dell’insegnante e poi completarli per iscritto dopo la lezione, in modo da fissare ciò che hanno imparato in classe e risparmiare il tempo classe.
- Per gli esercizi scritti, gli studenti capaci di scrivere i caratteri cinesi dovrebbero eseguire gli esercizi in caratteri. Gli studenti che invece non sanno scrivere i caratteri possono fare gli esercizi in pinyin . E’ possibile anche fare gli esercizi in forma mista, caratteri e pinyin.
Gli esercizi in questo libro sono di 5 categorie:
- Esercizi di lessico: aiutano lo studente a ripassare e apprendere le parole nuove imparate in ogni lezione, con enfasi sulla comprensione e memorizzazione della pronuncia, la forma e il significato di ogni parole nuova e del suo uso.
- Esercizi di grammatica: aiutano lo studente a ripassare e apprendere le regole di grammatica imparate in ogni lezione in modo da sapere fare scelte, organizzare frasi, aggiungere esempi e usare le regole di grammatica per formare nuove frase interessanti.
- Esercizi di comunicazione: sono esercizi principalmente in forma di dialogo per spingere lo studente ad utilizzare le nuove parole, le nuove regole grammaticali e le espressioni imparate in ogni lezione. Danno lo spunto per effettuare una comunicazione in situazioni molto vicine alla realtà.
- Esercizi sui caratteri cinesi: per ogni due lezioni sono previsti esercizi di scrittura dei caratteri cinesi, che includono tre caratteri semplici e di uso comune e caratteri che rappresentano regole di composizione caratteristiche. Eseguendo questo tipo di esercizi, lo studente ricorderà alcuni caratteri di base, capirà la struttura dei caratteri cinesi e svilupperà gradatamente un interesse verso i caratteri stessi. Si raccomanda di ripassare la parte interessata nel testo, ricordare la pronuncia, il significato, l’ordine dei tratti di ogni carattere prima di esercitarsi nella scrittura.
- Compiti/Attività: ogni due lezioni sono previste attività o compiti da svolgere per utilizzare le espressioni imparate in ogni unità. Agli studenti è richiesto di svolgere il compito usando il lessico, i punti grammaticali e le espressioni apprese in ogni unità anche eventualmente con l’aiuto di un dizionario o altri mezzi. Molte delle attività richiedono che gli studenti riportino i risultati in forma scritta.
Studiare il cinese richiede molto esercizio. Questo testo propone una ricca serie di esercizi sul lessico, le regole di grammatica e le espressioni in situazioni diverse. Gli esercizi si propongono di presentare allo studente materiale linguistico utile, interessante e significativo in modo da creare uno stimolo attivo alla comprensione, alla memorizzazione e quindi all’apprendimento.
Tuttavia, bisogna ricordare che la maggioranza degli esercizi del libro sono simulazioni. Il modo migliore di imparare un lingua è di usarla. Se gli studenti coglieranno tutte le occasioni di comunicare in cinese nella vita reale con gli insegnanti, i compagni e altri parlanti cinesi, impareranno la lingua meglio e più rapidamente.
INDICE
- I went there by plane
- I came to China this year
- I want to book a taxi
- I want to check out
- You get up so early
- Annie speaks Chinese fluently
- I can sing jingju
- Can you use chopsticks
- You can’t come when I’m having my “convenience”
- Can I park here
- Can you climb up there
- The sun is out
- Can we still get the tickets now
- Fangfang can’t understand Spanish
- Please, open your suitcase
- Where did you park the car
- Which team will win
- Will it rain tomorrow
- I saw a Chinese movie
- How many foreign languages have you learned
- We had a speech contest
- I called three times
- I’he been learning Chinese for two years
- Ms Wnag has been teaching Chinese for ten years
- The noodles with fried bean sauce in Beijing Garden are more delicious than those in Old Beijing
- This city is warmer than that city
- The custom here is different from ours
- The program today is just as wonderful as the program yesterday
- I worked as a salesman
- How many countries have you been to
- I’ll give her a bouquet of flowers
- The police officier imposed a 100-yuan fine on me
- It’s still a little expensive
- This disch is a little bit salty
- Basking in the sun at the beach
- I want to try on that blu sweater
- Your arm has been injured
- The menu has been taken away by the waiter
- I’m going back to my country
- The plane is about to take off
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.