Descrizione
Imparare il cinese facilmente 8
Imparare il cinese facilmente, l’edizione italiana del famoso Easy Steps to Chinese, include 8 libri , divisi in tre livelli: livello 1 – libri 1 e 2; livello 2 – libri 3, 4, 5 e 6; livello 3 – libri 7 e 8.
L’obiettivo primario di Imparare il cinese facilmente è di aiutare gli studenti ad acquisire il lessico di base, le conoscenze della lingua cinese e le abilità di comunicazione attraverso la combinazione naturale e graduale tra la lingua, i temi e gli elementi culturali. Questa serie di libri adotta un metodo olistico e pone particolare attenzione allo sviluppo delle quattro abilità comunicative, cioè l’ascolto, il parlato, la lettura e la scrittura.
Imparare il cinese facilmente comprende 8 libri dello studente, ognuno accompagnato da un CD, un quaderno degli esercizi (dal libro 6, i libri dello studente e i quaderni degli esercizi sono in un unico volume), un libro dell’insegnante con CD e test per ogni unità. I libri 1-3 sono anche accompagnati da flashcard illustrate, schede lessicali e poster.
Questa serie è destinata agli studenti senza nozioni di base della lingua cinese. Il volume comincia con le nozioni elementari del cinese. Gli studenti possono iniziare dal volume 1 al quinto anno della scuola elementare o dal primo anno di scuola media.
Organizzazione del corso
Questa serie di libri cerca di conseguire:
- Un equilibrio tra lingua parlata e lingua standard. Tutti i materiali sono stati selezionati e modificai con grande attenzione per adattarli al livello degli studenti, in modo da realizzare un graduale sviluppo della conoscenza della lingua.
- Un equilibrio tra lingua e cultura. Questa serie offre agli studenti molteplici opportunità di praticare la lingua e di conoscere la cultura in modo da sviluppare le esperienza interculturali e arricchire le esperienze personali.
- Un equilibrio tra la conoscenza della lingua e le abilità comunicative. Le conoscenze esplicite della lingua cinese sono necessarie e importanti per gli studenti che vogliono apprendere e impadronirsi della lingua cinese. Questa serie di libri combina lo studio della lingua e la formazione della comunicazione con lo scopo di migliorare sia le conoscenze linguistiche sia la pratica della lingua.
- Un equilibrio tra ampliamento e approfondimento. Questa serie di libri si sviluppa da un nucleo centrale che offre un ampio vocabolario e una varietà di argomenti e di tipologia di testi per soddisfare le diverse esigenze degli studenti.
- Un equilibrio tra la forma orale e la forma scritta. Questa serie mira a equilibrare l’importanza della forma orale e della forma scritta. Le abilità della scrittura e della comunicazione orale sono entrambe curate sin dall’inizio del corso.
Le caratteristiche di questa serie:
- Attività che motivano lo studente
- Ampia varietà di testi
- Compiti e attività pratiche
- Temi aggiornati e familiari ai giovani
- Accurata organizzazione delle attività didattiche
- Scopi chiari e concentrati
- Consolidamento regolare delle conoscenze
- Caratteri cinesi semplificati e tradizionali
- Metodo interessante ed efficace
- Grafica accattivante
Livello 3: Volumi 7 e 8
Fraseologia utile in classe, ampliamento del lessico, grammatica e struttura delle frasi più complesse, capacità di consultare il dizionario, scrittura, ascoltare e parlare in interazione spontanea, leggere e comprendere, scrivere in modo autonomo testi tra 300 e 500 parole, conoscere la Cina moderna, la cultura cinese e gli eventi contemporanei nel mondo.
Gli argomenti del livello 3, volumi 7 e 8:
- Comunità
- Esperienze lavorative
- Ambiente
- Usanze e tradizioni
- Tecnologia e comunicazione
- Dieta e vita salutare
- Occasioni speciali
- Tempo libero e viaggi
- Istruzione e lavoro
- Legge e ordine
- Eventi di attualità
- Eventi nel mondo
Gli esercizi:
- Di ascolto: hanno lo scopo di rendere gli studenti abili a dedurre il significato della parole o di testi sconosciuti
- Orali: hanno lo scopo di rendere gli studenti capaci di comunicare spontaneamente in una situazione reale con un cinese corretto e fluido
- Di lettura: hanno lo scopo di incoraggiare gli studenti a leggere brevi testi fin dall’inizio del corso. Gradualmente gli studenti acquisiscono maggiore capacità e fiducia leggendo articoli di giornali, riviste o articoli su internet in modo da ampliare il vocabolario e arricchire le conoscenze sulla Cina.
- Di scrittura: la formazione dell’abilità di scrittura è un processo piuttosto lungo. Gli studenti scrivono brevi testi su argomenti a loro familiari con l’aiuto degli insegnanti affinché possano organizzare coerentemente e logicamente i loro pensieri selezionando i vocaboli, le strutture delle frasi e i generi appropriati per costruire un breve testo con esattezza e scorrevolezza.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.