Descrizione
Imparare ad utilizzare le parole funzionali della lingua cinese rappresenta un nodo cruciale per un corretto ed efficace apprendimento linguistico e per il raggiungimento di una buona competenza linguistica. Le parole funzionali sono importantissime nel cinese e spesso, anche se alcune di esse non possono essere direttamente tradotte, esse influenzano in modo sostanziale il senso del discorso cinese.
Per “parole funzionali” si intendono gli avverbi, le preposizioni, le congiunzioni, le interiezioni e le particelle.
800 Frequently Used Chinese Function Words contiene più di 800 parole funzionali presenti nella lingua cinese; di queste, 180 sono abbinate in coppia perché semanticamente simili, e sono quindi sono analizzate insieme e comparate; altre 250 parole sono selezionate tra quelle usate più erroneamente dagli studenti internazionali e vengono presentate con i casi più comuni di uso improprio insieme agli esempi di uso corretto.
Tutte le voci sono illustrate da 6-8 esempi d’uso in frasi semplici e di uso corrente, tratte dal linguaggio comune e quindi strettamente legate alla società contemporanea e allo studio e alla vita degli studenti internazionali.
Le voci sono ordinate secondo un ordine alfabetico e secondo il numero dei tratti.
Non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti troveranno utile e valido questo dizionario.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.