Fondata nel 1986, è membro del China International Publishing Group (CIPG). E’ specializzata nella pubblicazione di testi e materiali per l’insegnamento e lo studio della lingua cinese come lingua straniera. Attualmente ha pubblicato in 43 lingue, ed include nel suo catalogo libri di testo, ausili didattici, compendi per la preparazione dell’HSK, e testi di consultazione sulla cultura cinese. Il catalogo presenta più di 400 titoli inclusi materiali a stampa, audio-video e software multimediali. Tra le serie di maggior successo si trova Interactive Chinese, pubblicato in 11 lingue e primo nel suo genere con oltre 60.000 copie vendute nel mondo.; Contemporary Chinese for Beginner, pubblicato nel 2010 in 43 lingue ed oggi uno dei manuali di riferimento per i corsi per adulti; Official Examination Paper for HSK (Livello1-6), sviluppato con l’approvazione ufficiale dell’Ufficio Centrale di Han Ban/Istituto Confucio e prima serie di pubblicazioni espressamente studiata per la preparazione del nuovo HSK. Nel marzo del 2009 ha stabilito una filiale a Londra per seguire da vicino le esigenze del crescente mercato europeo.
Fondata nel 1954 e affiliata al Ministero dell’Istruzione, la Higher Education Press Limited Company e’ stata una delle prime istituzioni dedite all’editoria scolastica dopo la nascita della Repubblica Popolare Cinese nel 1949. Nel 1983 ha ricevuto una menzione d’onore dallo stesso Deng Xiaoping per il suo contributo alla causa dell’istruzione.
Oggi è un editore completo, con testi di vari formati e livelli: manuali, materiali di consultazione, periodici, pubblicazioni accademiche, materiali audio-visivi, pubblicazioni digitali e risorse e-learning per la scuola superiore, professionale, dell’infanzia, elementare, per adulti e per il long-life learning. Ha mantenuto costantemente la sua reputazione di ente di riferimento per la pubblicazione di testi per l’istruzione, sin dalla sua fondazione. Sempre nel rispetto del suo motto “Fondare sull’istruzione, promuovere l’apprendimento, sviluppare la cultura e servire la società” la Higher Education Press ha al suo attivo 33.000 titoli, e una media di 2500 nuove uscite l’anno, risultando non solo un’eccellenza nel panorama editoriale cinese, ma figurando come editore cinese di punta tra i primi 50 al mondo.
Vincitore del premio WIPO all’innovazione, crede fermamente nella collaborazione internazionale ad ha attualmente più di 200 partner in più di 60 paesi e pubblica in 24 lingue. Come partner del China Education Publishing & Media Group Lt (CHINA EDUCATION) è coinvolta quotidianamente nella sfida alla crescita culturale, alla riforma dell’istruzione e all’espansione dell’influenza della cultura cinese nella comunità internazionale.
Tutti i libri dell’editore
Fondata nel 1993 a Pechino, si è in breve affermata come una delle principali case editrici cinesi per il mercato internazionale. Pubblica più di 200 titoli all’anno, la maggior parte dei quali in lingue straniere quali inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, turco, arabo, giapponese, coreano ed altre. I principali argomenti di pubblicazione sono arte, cultura, letteratura, filosofia, religione e letteratura di viaggio. Lavora con l’obiettivo di diffondere nel mondo la conoscenza della cultura cinese e di condividere con i lettori internazionali e nazionali l’essenza della cultura cinese tradizionale e moderna. E’ uno dei più rilevanti editori del progetto nazionale Go Global.
Tutti i libri dell’editore
Nata come dipartimento della Beijing Language and Culture University, ha pubblicato il primo libro nel 1958 e da allora, in più 70 anni, ha pubblicato più di 1200 titoli di carattere didattico nell’ambito dell’insegnamento della lingua cinese come seconda lingua e nell’insegnamento delle lingue straniere, oltre che libri scolastici e universitari di vario genere. Avendo alle spalle l’esperienza del corpo docente di una delle più blasonate università per lo studio delle lingue e del cinese, vanta pubblicazioni efficacemente mirate alle esigenze degli studenti stranieri e dei loro professori, con un approccio alla ricerca continua sia di metodi che di nuove soluzioni tecnologiche per potenziare la didattica. Attualmente offre corsi generici di lingua cinese, corsi business o professionali, materiali per lo studio della grammatica e del lessico cinese e pubblicazioni di linguistica cinese applicata. Appartiene a questa casa editrice il più diffuso e longevo manuale di lingua cinese per stranieri A Practical Chinese Reader, per decenni una pietra miliare nella storia dello studio il cinese e tuttora uno dei più diffusi ed influenti al mondo. Tra le nuove pubblicazioni si annovera l’HSK Standard Course, un progetto completo per la preparazione agli esami HSK autorizzato da Hanban.
jbkblkjbclx<kzvxlh<vclh<vlxzckj<kxzc
E’ stata la prima casa editrice universitaria quando ha aperto i battenti nel 1902. Ora è uno dei più grandi editori accademici in Cina e pubblica più di 1800 titoli ogni anno. E’ parte integrante dell’Università di Pechino e ne condivide il principio formativo di “facilitare la didattica e la ricerca scientifica, assistere lo sviluppo accademico e coltivare gli intelletti di talento”; avendo alle spalle le ricche risorse dell’Università di Pechino e il supporto di studiosi di tutte le parti del mondo, Peking University Press ha pubblicato una vasta gamma di testi scolastici e lavori accademici in quasi tutte le discipline.
Coopera attivamente in ambito internazionale editando pubblicazioni condivise con partner esteri. Ha stabilito rapporti con editori di numerosissimi paesi ed opera con cessione di copyright o in co-edizione. Segue una strategia equilibrata dedicandosi sia all’acquisto che alla vendita di diritti editoriali.
Tutti i libri dell’editore
E’ stata fondata dalla Beijing Foreign Study University nel 1979 ed è cresciuta costantemente fino a diventare il più grande editore in lingue straniere nonché la più grande casa editrice universitaria. Ha iniziato con titoli dedicati allo studio delle lingue straniere e ha poi ampliato i suoi interessi fino ad includere le scienze umane, sociali, naturali, lavori accademici e libri per bambini. Pubblica in formato stampa, digitale e mobile. Particolarmente aggiornata sulla didattica della lingua cinese e sulla conoscenza della cultura cinese, si pone tra i suoi obiettivi quello di raccontare la Cina al resto del mondo e di promuovere la sua conoscenza in un contesto interculturale. Negli ultimi anni sta operando per ampliare la sua attività e diventare un ente di formazione, offrendo un servizio online dedicato a soluzioni digitali e interattive per un’istruzione ad ampio spetto alla portata di tutti . Coopera attivamente con partner internazionali per lo sviluppo di nuovi prodotti per il mercato globale.
Tutti i libri dell’editore
The Commercial Press è nata a Shanghai nel lontano 1897 ed è tutt’oggi la casa editrice cinese più longeva. La sua fondazione segna infatti l’inizio della moderna industria dell’editoria. Già negli anni ’30 era diventata la casa editrice più importante in Asia e una delle tre più importanti al mondo. Nel 1954 ha spostato la sua sede a Pechino e, dopo aver pubblicato qualsiasi tipo di testo scolastico, si è specializzata nel campo della lingua cinese, pubblicando dizionari in cinese e in molte lingue da e verso il cinese, e nel campo dei classici stranieri, di cui ha editato importanti collezioni tradotte in cinese. E’ diventata un editore di riferimento assoluto per i dizionari tanto che spesso è indicata con l’appellativo “Il regno dei dizionari”. Tra i titoli storici il Xinhua Chinese Dictionary e The Dictionary of Modern Chinese.
In tempo più recenti The Commercial Press si è dedicata allo sviluppo pubblicazioni multimediali e pubblicazioni di carattere educativo-umanistico per lettori giovani e adulti. Attualmente è un gruppo aziendale di grandi dimensioni organizzato in 20 dipartimenti e 15 società di proprietà o co-proprietà. Pubblica 20.000 titoli all’anno ed ha stabilito partnership con importantissimi editori stranieri quali la Oxford University Press, con l’intento di diffondere la cultura cinese e promuovere lo scambio culturale.