Descrizione
Parliamo cinese Vol. 2 – Corso di lingua e cultura cinese
Parliamo cinese è un corso integralmente concepito per rispondere all’esigenza dello studio della lingua e della cultura cinese nel contesto scolastico curricolare in italiano.
L’opera è articolata in 2 volumi che consentono di raggiungere il livello d’ingesso del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, corrispondente al livello 3 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK). L’impianto didattico è basato sulle linee guida del Sillabo della lingua cinese. Per la trascrizione in pinyin sono state seguite le indicazioni presenti dello Xiandai Hanyu Cidian (sesta edizione, Beijing 2012).
Il volume 2, suddiviso in 7 unità, guida gli studenti all’acquisizione di una progressiva competenza linguistico-comunicativa unita a nozioni socio-culturali e garantisce la conoscenza di tutte le parole e le strutture grammaticali previste dal livello 3 dell’HSK.
L’Edizione Openschool, concepita secondo le indicazioni ministeriali, è caratterizzata dall’integrazione tra testo cartaceo, libro digitale e risorse digitali a esso collegate, e materiali multimediali online.